Chi siamo?



 Cosa facciamo

Questo è un blog di strisce a fumetti amatoriali.
I personaggi delle nostre storie, così come gli autori, lavorano nel mondo IT e nel Customer Support.
Nel nostro mondo a fumetti, quindi, troverete situazioni divertenti, a volte già sentite, altre al limite dell'impossibile (certo certo...), di quello che è il rapporto che c'è tra chi fa supporto e chi lo richiede, che sia un collega di lavoro o un cliente al telefono.
Precisiamo che il nostro intento non è prendere in giro una categoria o l'altra. Come leggerete nei nostri fumetti, si ride di tutti e, soprattutto, con tutti!
Buon divertimento!


 Gli autori

Salvatore, SalvoSisteMista su questo blog e in altri siti, è nato già pelato. Poi, probabilmente, per aver bevuto troppa cedrata quando frequentava l'oratorio, gli sono cresciuti i capelli. L'incoscienza adolescenziale lo ha costretto a mettersi il gel e nel giro di pochi anni è stato costretto ad allargare la riga in mezzo alla testa.

Di animo buono come il salame e generoso come una forma di Parmigiano-Reggiano, è cresciuto di pancia fino a raggiungere la tenera pesata di 81 chili. E' così che ha deciso di eliminare (con successo) quegli 8 chili di grasso superfluo.
Ma dell'ultimo paragrafo capisco che non ve ne possa importare granchè se non per il fatto che tra un chilo e l'altro, il nostro sistemista, ha fatto esperienze come programmatore, sistemista, programmatore sistemista, e sistemista programmatore, per poi concentrarsi sulla figura del sistemista e spaziare di tanto in tanto nel ramo della programmazione. Tutto questo movimento, in ogni caso, ha portato a 2 pagine il suo Curriculum Vitae.

Con il nuovo millennio ha messo su famiglia ed oggi, fine 2009, si vanta, non si sa bene su quali principi, di essere il più felice sistemista-padre e marito-programmatore che sia mai apparso sulla terra dai tempi di Sir Isaac Newton (1642-1727), che affianca i suoi beniamini di sempre: il faraone Akhenaton (per la sua lungimiranza), Hugues de Payns (fondatore e primo maestro dell'Ordine dei Templari, che il nostro confida di aver conosciuto in una sua vita passata), Isabella Rossellini (la prima attrice di cui si sia mai invaghito), Dino Zoff (per averlo reso un bimbo felice nel lontano 1982) e Catherine Zeta-Jones (di cui al solo pronunciarsi della Zeta gli viene una paresi facciale con sorriso da imbecille).

Tornando ai giorni nostri, possiamo sicuramente ricordare quel tragico mattino di inizio novembre del 2009 quando una collega di lavoro di Salvatore (della quale non ho ancora avuto l'approvazione a pubblicarne il nome qui tra parentesi, grazie Barbara!!!! Autorizzazione della collega richiesta ed accettata), notando alcuni scarabocchi pubblicati su Facebook, prendendo in giro il nostro sistemista, gli ha fatto credere che erano così belli da poterci fare una sezione apposta se non un fumetto.


Ecco perchè ora siete qui a leggervi questo BLOG chiamato, appunto, EssereSALVO, così come quella sconsiderata collega aveva malauguratamente suggerito.


Personaggi delle sue strisce sono Salvo il sistemista, i colleghi Eugenio (l'utonto per eccellenza), la Simo (di cui Salvo è segretamente innamorato) e il capo di Salvo (che non vedrete mai in viso).

____ . ____


Serena, detta Sere per gli amici, su questo blog rappresenta l’anima del Custumer Support. Ufficio molto spesso sottovalutato, é in realtà il vero front office dell’azienda! Se non hai pazienza o, meglio, coraggio, mi spiace ma non fa per te… Qui se ne sentono di tutti i colori e in tutte le lingue! Ma è per questo che mi piace!


Trentenne, ma mi dicono: “Sul serio?”, single e iniziano: “Ma come è possibile?”, amo lo sport (il ballo in particolare), attiva, adoro viaggiare, apprezzo l’attività dinamica dell’ufficio gare dove ho imparato ad essere sempre in pista!


Alla continua ricerca di nuovi stimoli e creativa per natura, dopo la pittura ad olio su tela, non potevo non cimentarmi anche nelle vignette! (Grazie Salvo!).


Finta timida, laureata in lingue, amo il contatto con i clienti e so apprezzare la diversità e le stranezze di alcuni!


Sì, perché le battute che scrivo nei fumetti non sono inventate, sono veri dialoghi intercorsi con la nostra clientela. Quindi non ho bisogno di grandi sforzi di immaginazione perchè ho un repertorio che sembra più assurdo che possibile… La gente a volte è pazza! Ma è proprio questo il bello!


____ . ____



Sono Marco Puoti, vorrei poter raccontare di me scrivendo cosa mi piace e cosa so fare, ma in realtà sono molte le cose che mi piace fare ed è così mutevole l'approccio con cui mi immergo nel farle che trovo una seria difficoltà a raccontarlo.

Amo l'immagine in tutte le sue forme di espressività legate all'essere creativo: fotografia, disegno, animazione, racconti (che sappiano evocare delle immagini)...

Da sempre sono un sognatore ad occhi aperti e da sempre vivo la piccola frustrazione di non saper degnamente rappresentare quello che vedo con la mia fantasia.

Penso che la vita e le persone che ne fanno parte siano una fonte inesauribile di stimoli creativi.

Nel bene e nel male è proprio bello vivere!"








 Ma allora posso farlo anch'io!


Accettiamo molto volentieri richieste di collaborazione!!
Se avete voglia di pubblicare i vostri fumetti questo può essere il posto giusto!
Scriveteci utilizzando il nostro form nella pagina Contattaci.

Per richiedere informazioni agli autori, mandare suggerimenti, critiche, segnalare errori o presenza di materiale sotto copyright potete contattarci utilizzando sempre il link Contattaci.